• lavorare in un call center da laureata con 110

  • Ecco la mia storia: dopo anni di studio e sacrifici finalmente la laurea e dopo la laurea con il massimo dei voti: la ricerca del lavoro...questo sconosciuto!!
    Sto parlando di almeno 18 anni fa e vi sembrerà strano ma non era facile come oggi cercare un lavoro, il mondo del web era agli albori e solo in pochi siti potevi cercare offerte di lavoro su napoli o addirittura inviare il curriculum vitae, il canale principale era l'invio postale, vi lascio immaginare!!
    Quanti curricula inviati via posta , con raccomandata con A/R, quante speranze, fino a quando sono stata chiamata da un call center , che mi ha assunta a tempo indeterminato.



    Un miraggio, il contratto a tempo indeterminato di questi tempi e' vero, ma che per me allora ha pero' significato rinchiudermi in questa gabbia dorata di quelli che hanno il posto fisso e smettono di rincorrere i loro sogni.
    Da quell'assunzione non mi sono più messa a cercare lavoro, ne offerte di lavoro, ne invio di posta, mi ero rassegnata al fatto di non poter fare altro, non credevo più a nulla, non credevo ai concorsi ne' alle assunzioni libere da ogni tipo di raccomandazione.

    Col senno di poi vi dico che ho sbagliato , per carità non posso lamentarmi dato che un lavoro ce l'ho, ma non era quello che volevo, non era quello che mi piaceva, non era minimamente nei miei progetti lavorare in un call center.

    Anche perche' se dovessi perdere il lavoro , che professionalita' mi rimane dopo tanti anni di call center? dove potrei andare a lavorare? in fondo..cosa so fare ..rispondere al telefono??!!
    Se posso permettermi di darvi un consiglio : non mollate mai , se vi piace qualcosa e ci credete: lottate!!

    Ora grazie ad internet e al web ci sono molti siti di lavoro, motori di ricerca per annunci, ecc .. che danno la possibilita di trovare l'offerta di lavoro ideale per te quindi il mio consiglio è CERCATE CERCATE CERCATE e anche se poi farete qualcosa che non e' quello che vorreste , cercatevi un'alternativa contemporaneamente, una scappatoia , continuate a coltivare il vostro interesse, perche' il massimo della soddisfazione ..e' fare un lavoro che ti piace!

    in bocca al lupo!